Quantcast
Channel: Prestiti personali e Mutui sulla Casa » Servizi Postali
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Carte PostePay, tutte le possibilità per l’estate 2015

$
0
0

Le carte PostePay rappresentano alcune delle carte prepagate più note d’Italia. Ma quali sono le loro caratteristiche? E quali sono le possibilità che oggi vengono rimesse in capo alla clientela postale che desidera poter usufruire di un simile servizio?

Cosa è una carta prepagata PostePay

La carta prepagata PostePay è uno strumento di pagamento che non ha un canone annuo, e che può essere acquistata presso un qualsiasi ufficio postale, anche da parte di coloro che non hanno un conto corrente bancario. Una volta sottoscritto il contratto della carta, e caricati i fondi su di essa, la carta può essere utilizzata fin da subito per tutti gli acquisti e i prelievi sui circuiti abilitati: Postamat, Visa Electron o MasterCard, sia in Italia che all’estero.

Quali sono le carte PostePay?

Attualmente Poste Italiane ha predisposto una discreta gamma di carte PostePay a disposizione della propria clientela. Nel dettaglio:

  1. PostePay standard: è la carta prepagata ricaricabile “tradizionale” della gamma PostePay, che permette di operare nelle transazioni sopra esplicitate in condizioni di totale sicurezza;
  2. PostePay Evolution: è la carta prepagata ricaricabile nominativa, con codice IBAN, identica a un conto corrente base. Sarà dunque possibile disporre e ricevere bonifici in modo semplice e sicuro;
  3. PostePay Twin: si tratta di una… doppia carta. La prima carta può infatti inviare denaro alla seconda, ed entrambe possono essere liberamente utilizzate per acquisti e per prelievi in Italia e nel resto del mondo;
  4. PostePay New Gift: è una carta ricaricabile che può essere donata a chi si vuole, o da utilizzare per qualsiasi pagamento, in Italia o su Internet.
  5. My PostePay: è una carta prepagata ampiamente personalizzabile, che si può donare con l’immagine che si desidera.
  6. e-PostePay: è una carta prepagata virtuale, ricaricabile e gratuita, che può essere comodamente utilizzata per poter effettuare acquisti online in condizioni di totale sicurezza;
  7. PostePay Carta Roma: è una carta prepagata ricaricabile utilizzabile per poter usufruire di agevolazioni, sconti e vantaggi economici nelle attività commerciali di Roma.

Ricordiamo infine che tutte le carte, grazie a MasterCard SecureCode e Verified by Visa, possono essere utilizzate con serenità per i propri acquisti su Internet: i servizi di sicurezza possono infatti fornire, ogni volta che si utilizza e via SMS gratuito, una nuova password per poter completare il pagamento sui siti convenzionati. Con una specifica App PostePay è infine possibile gestire comodamente, da qualsiasi luogo, tutte le proprie carte PostePay.

L'articolo Carte PostePay, tutte le possibilità per l’estate 2015 sembra essere il primo su Prestiti personali e Mutui sulla Casa.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles